La certezza di un legame eterno
La cremazione è diventata una delle pratiche funebri più richieste in Lombardia, tuttavia non sono molte le persone che conoscono bene gli aspetti tecnici e amministrativi che la caratterizzano e ciò genera ancora qualche pregiudizio.
Uno di questi riguarda la reale origine delle ceneri dei defunti.
Fermo restando che i Crematori con cui collaboriamo operano nel pieno rispetto del Regolamento di Polizia Mortuaria, questa intima preoccupazione ci ha portato ad ideare un nuovo servizio per le Famiglie che scelgono la cremazione: la tracciatura delle ceneri.
Si tratta di una procedura che risponde perfettamente alla necessità dei famigliari dei defunti di avere una garanzia in più, nel difficile momento del lutto. Inoltre assume un significato simbolico di grande valore: rappresenta la forza di un legame eterno che nemmeno la dipartita potrà mai scalfire.
Come funziona il servizio di tracciatura delle ceneri?
Al momento dell’ultimo saluto il nostro personale dividerà un coin ignifugo, a forma di cuore, in due parti che contengono lo stesso codice univoco.
Una metà sarà firmata da un parente, verrà posta nel feretro e accompagnerà il caro defunto nell’ultimo viaggio verso la cremazione, mentre l’altra metà verrà lasciata ai famigliari.
A operazione completata, l’urna verrà riconsegnata assieme alla parte di coin spezzato.
In questo modo la Famiglia non solo avrà la certezza indiscussa che la procedura è stata eseguita in conformità al Regolamento, ma sarà in possesso di un simbolo tangibile di amore eterno, che supera il tempo e le avversità: un cuore che si spezza, ma che alla fine si ricompone.
Una connessione indissolubile tra la Famiglia e il proprio Caro.
Guarda la videopresentazione
Contattateci
Per maggiori informazioni
I nostri Operatori potranno fornirvi tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio questa attività. Non esitate a contattarci per ricevere un supporto concreto ed immediato.